Start up e sviluppo, l’impegno di Università Telematica Pegaso e Universitas Mercatorum

26 Nov • Primo Piano • 610 Letture • Nessun commento su Start up e sviluppo, l’impegno di Università Telematica Pegaso e Universitas Mercatorum

Start – up, innovazione e cooperazione a supporto della crescita della regione Calabria” è il titolo del convegno che si è tenuto questa settimana nella sede regionale di UnionCamere a Lamezia Terme. Durante l’evento è stato anche presentato il libro “Just press start (up) – Dall’idea all’impresa”, di Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso e dell’Universitas Mercatorum. I lavori sono stati coordinati da Vito Salinato, giornalista di “Avvenire”. Oltre al presidente Danilo Iervolino, sono intervenuti anche il responsabile delle Sedi di Unipegaso Calogero Di Carlo, Ferdinando Verardi presidente AGCI Calabria, Lillino Citrigno amministratore delegato Pegaso Accademy e Referente della Sede di Cosenza.

L’appuntamento è stato promosso da Universitas Mercatorum, Unioncamere Calabria, Università Telematica Pegaso e AGCI Calabria, con il patrocinio di RAI Calabria.

“Just Press Start Up”, è stato detto durante il convegno, vuole essere un manuale per tutti i giovani che aspirano a diventare imprenditori di successo e, permette riflessioni importanti sul processo rivoluzionario nel quale siamo immersi, una vera e propria mutazione, una modifica stabile del genere umano, influenzata da fattori esterni che produrranno cambiamenti sostanziali nella vita dell’uomo.

Hanno preso parte ai laori anche Giuseppe Naccarato, Co – fondatore di ViaggiArt, Start Up calabrese specializzata in viaggi, arte e cultura, Giovanni Soda dirigente del Nucleo Valutazioni Verifica Investimenti Pubblici della Regione Calabria, il vice presidente della Associazione Generale delle Cooperative Italiane Carlo Scarzanella, Alessandro Bianchi magnifico rettore dell’Università Telematica Pegaso, Giovanni Cannata magnifico rettore dell’Universitas Mercatorum e Francesco Russo assessore al sistema della logistica, al sistema Portuale Regionale e Sistema “Gioia Tauro” Regione Calabria. Il convegno si è concluso con il saluto del sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico, Antonio Gentile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati

« »