L'Università Telematica Pegaso forma i futuri dirigenti della politica

L’Università Telematica Pegaso, nel solco del Lifelong Learning Programme, lancia la prima piattaforma formativa per la politica. Hanno aderito al progetto i Club Forza Silvio che afferiscono al maggior partito di destra, Forza Italia, e il Cantiere Democratico, costola del maggiore schieramento di centro-sinistra, il Partito Democratico.

Il progetto mira alla qualificazione professionale dei militanti e dirigenti dei partiti aderenti, attraverso l’ausilio delle più moderne tecnologie didattiche. I corsi proposti per il Pd e Forza Italia sono di alta formazione, rivolti prevalentemente ad una platea post-diploma.

Si tratta di uno strumento unico nell’attuale panorama italiano, che consentirà a tutti, militanti o dirigenti, di approfondire e sviluppare specifiche competenze nel campo dell’amministrazione della cosa pubblica. I destinatari sono i giovani e i cittadini di ogni età, militanti e dirigenti di partito che desiderano avvicinarsi alla politica o approfondirne la conoscenza attraverso un’adeguata formazione teorica e pratica, purché in possesso del diploma di istruzione secondaria.

L’impegno del nostro Ateneo è focalizzato sui grandi cambiamenti della società moderna per rappresentare quell’anfiteatro del sapere democratico e attuale che mira a fornire le competenze necessarie per affrontare le complesse dinamiche attuali.

Con enorme soddisfazione comunichiamo di essere la prima Università ad aver lanciato un programma formativo dei politici ed aspiranti militanti. www.napolitoday.it

Commenti

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *