“Il Cloud computing, problemi tecnici e prospettive giuridiche”, convegno dell’Università Telematica Pegaso con Agostino Sibillo

12 Giu • News • 811 Letture • Nessun commento su “Il Cloud computing, problemi tecnici e prospettive giuridiche”, convegno dell’Università Telematica Pegaso con Agostino Sibillo

0001 (1)Il Cloud computing, problemi tecnici e prospettive giuridiche“, è il titolo del convegno promosso dall’Università telematica Pegaso e in programma venerdì 17 giugno alle 9:30 a Napoli. Un appuntamento molto atteso che vedrà la partecipazione di Agostino Sibillo, computer scientist – inventore di Sistemi Cloud di ultima generazione e Multitasking, presidente e ceo di Spychatter.

Sibillo parlerà nella sua relazione del nuovo modello economico di internet.

Il “Cloud Computing System” è quel sistema che consente l’archiviazione dei dati su un server remoto attraverso un qualsiasi device (computer, smartphone, tablet) ed è utilizzato da molteplici servizi, tra i quali Google Drive, Amazon Cloud, e DropBox.

Sibillo, originario di Manfredonia, si è trasferito in America dove ha conseguito la Laurea in Ingegneria Informatica e ha registrato il suo primo brevetto mondiale sulla tecnologia multitasking. Altri suoi brevetti riguardano software per i droni, video streaming, televisione, diagnostica Medica.

La startup “Spychatter”, di cui è presidente e ceo, è nata invece con lo scopo di garantire una totale riservatezza delle comunicazioni internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati

« »